Articoli

La Lega Nord di Bra ha eletto il nuovo Segretario: Federico Gregorio

BRA. Mercoledì 26 marzo, con votazione unanime dei numerosi militanti presenti, la sezione Lega Nord di Bra ha rinnovato il proprio direttivo eleggendo Federico Gregorio Segretario politico cittadino.

Federico Gregorio, già Consigliere regionale, ha esordito facendo riferimento alla sua precedente esperienza alla guida della sezione braidese: "Dieci anni fa venni nominato commissario a Bra, in un momento in cui la Lega qui era in un periodo di transizione pieno di incognite. In questi anni abbiamo lavorato tanto e bene insieme, rafforzando la nostra unione: possiamo fare affidamento gli uni sugli altri nonostante le difficoltà esterne. Oggi come allora, sono le persone a fare la differenza".

Gregorio ha inoltre annunciato all'assemblea la sua decisione di non ricandidarsi alle prossime elezioni regionali. Una scelta, ha spiegato, che "deriva dalla precisa volontà di attendere che sia fatta chiarezza sulle accuse che hanno travolto come uno tsunami il Consiglio regionale". Ha poi aggiunto: "Dobbiamo dare il buon esempio, perché la fiducia oltre che conquistata va mantenuta e tutto ciò passa attraverso un'autentica trasparenza. La passione politica continua ad esserci, e sempre più forte: non servono di certo cariche istituzionali per fare politica attiva sul territorio".

Giorgio Bergesio, alla guida della Lega Nord in provincia di Cuneo, ha espresso soddisfazione: "Sono molto contento che Federico Gregorio abbia accettato di guidare la nostra prestigiosa sezione cittadina di Bra. Federico e' persona capace e con un notevole bagaglio di esperienza. Ringrazio tutti i militanti e tesserati della sezione braidese per il lavoro svolto sinora, premiato da un ottimo radicamento sul territorio. Ci aspetta una campagna elettorale intensa ed impegnativa – sottolinea Bergesio - ma sono convinto che la sezione di Bra saprà dare il giusto contributo di energie e valori sia a livello locale che provinciale. Avanti così noi possiamo solo crescere!".

Il primo appuntamento politico per il nuovo direttivo sarà domenica 30 marzo, con la presenza del Segretario della Lega Nord Matteo Salvini a Bra: durante la mattinata verrà allestito un gazebo in via Cavour per la raccolta firme a sostegno delle proposte di referendum per l'abrogazione della riforma Fornero sulle pensioni, lo stop ai concorsi pubblici per gli immigrati, l'abrogazione della Legge Merlin, l'abolizione delle prefetture e l'abrogazione della Legge Mancino sui reati di opinione.