Articoli

Raccolta firme per i referendum anche a Bra, con la presenza di Matteo Salvini

BRA. Ieri sera il bagno di folla a Fossano, dove cica 400 persone hanno partecipato all'incontro della Lega Nord insieme al Presidente della Regione Roberto Cota, alla presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia e a tutti gli esponenti locali del movimento, questa mattina la raccolta firme al gazebo della Lega a Bra: il Segretario federale Matteo Salvini non si è certo risparmiato durante la sua visita nel cuneese.

Arrivato a Bra alle 9:30 insieme al responsabile provinciale Giorgio Bergesio, Salvini è rimasto favorevolmente colpito dal fatto che si fosse già formata una coda di persone non appena allestito il gazebo: "È la dimostrazione che la bontà delle nostre proposte va oltre il colore politico – ha sottolineato il Segretario del Carroccio - Da ogni parte del Paese mi arrivano messaggi a sostegno delle proposte di referendum per l'abrogazione della riforma Fornero sulle pensioni, della legge Merlin, della legge Mancino sui reati di opinione, per non parlare dell'abolizione delle prefetture, e della norma che consente agli immigrati di partecipare ai concorsi pubblici: vogliamo o no riprenderci in mano i nostri diritti?".

Grande soddisfazione anche da parte di Federico Gregorio, neoeletto Segretario della Lega Nord di Bra: "Solo nella prima ora di gazebo abbiamo raccolto un centinaio di firme, tant'è che stiamo pensando di organizzare altri punti di raccolta. Insieme al consigliere comunale Valter Bergesio ed ai militanti e sostenitori, ci stiamo muovendo per far conoscere il più possibile l'opportunità che i cittadini hanno di far sentire la propria voce su tematiche così importanti: è proprio vero che non esiste il vento sfavorevole, ma solo la capacità di indirizzare le vele!".

Per chi non fosse riuscito a recarsi ai gazebo, c'è ancora la possibilità di firmare presso gli uffici del proprio comune di residenza nelle prossime settimane: il referendum è uno strumento di democrazia, che deve essere sottoscritto da almeno 500mila elettori. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.vieniafirmare.org.