Articoli

Al gazebo la Lega Nord ha accolto lo sfogo di numerosi braidesi

Da punto di raccolta firme, il gazebo braidese si è rivelato anche un riferimento per le lamentele di numerosi cittadini riguardo episodi preoccupanti di minacce da parte di “parcheggiatori abusivi”.

La raccolta firme per l’abrogazione della legge Merlin sta riscuotendo molti consensi. Per questo motivo la sezione Lega Nord di Bra ha allestito un gazebo anche nella mattinata di domenica 28 giugno, in via Cavour, sebbene sia possibile dare il proprio supporto anche recandosi presso il proprio Comune di residenza, fino al 5 luglio.
Da punto di raccolta firme, il gazebo braidese si è però rivelato anche un riferimento per le lamentele di numerosi cittadini riguardo episodi preoccupanti di minacce da parte di “parcheggiatori abusivi”.
“Più persone ci hanno chiesto di farci portavoce di un problema che si sta facendo sempre più pressante – spiega il segretario cittadino Federico Gregorio -: in alcuni parcheggi di Bra, in particolare in piazza XX Settembre e piazza Spreitenbach, è stata segnalata la costante presenza di “parcheggiatori” che si sono dimostrati spesso aggressivi e minacciosi nei confronti dei malcapitati automobilisti in cerca di uno spazio di sosta”.
Dalle segnalazioni ricevute, infatti, risulta che più volte questi soggetti, di origine nordafricana, abbiano intimato agli automobilisti di lasciare un obolo, minacciando di rigare la carrozzeria dell’auto in caso contrario. “Ovviamente riteniamo inaccettabile questo fenomeno che purtroppo pare stia prendendo sempre più piede – commenta Gregorio – per questo lanciamo un appello pubblico all’amministrazione braidese affinché si attivi quanto prima alla verifica e risoluzione dell’ennesimo problema a carico dei cittadini onesti”.