Articoli

Narzole Next Time

La Narzole che ci aspetta nei prossimi mesi vedrà molte novità ed alcuni cambiamenti. Dopo la partecipata riunione con le Associazioni dello scorso mercoledì, sono stati ufficialmente avviati i cantieri per gli eventi, le ricorrenze e le manifestazioni del 2017, con l'inserimento in calendario di nuove manifestazioni, ma anche il ritorno di alcune eccellenti, tra queste l'attesa Festa delle Ciliegie. Ma si parlerà anche di efficientamento energetico

La Narzole che ci aspetta nei prossimi mesi vedrà molte novità ed alcuni cambiamenti. Dopo la partecipata riunione con le Associazioni dello scorso mercoledì, sono stati ufficialmente avviati i cantieri per gli eventi, le ricorrenze e le manifestazioni del 2017, con l'inserimento in calendario di nuove manifestazioni, ma anche il ritorno di alcune eccellenti, tra queste l'attesa Festa delle Ciliegie. Ma si parlerà anche di efficientamento energetico, rivoluzionando il concetto di illuminazione che trasformerà Narzole in una cittadina piú smart. Arriverà un restyling moderno e dinamico del sito comunale e, per dare voce ai cittadini, sperimenteremo una app di interazione con la Pubblica Amministrazione. Ci muoveremo per la video sorveglianza, che speravo con tutta sincerità di trovare già a buon punto, ed invece è sempre stata ad un punto morto. 

Ci sarà tra pochi giorni una totale rivoluzione sulla viabilità del comprensorio scolastico, prendendoci, anche quì, la responsabilità di fare un atto di coraggio che, come per il resto, andava fatto da tempo. 

Anticiperemo anche l'iscrizione ai servizi scolastici integrativi di pre-scuola, mensa e trasporto rivedendo la stessa modulistica, decisamente obsoleta, offrendo così la possibilità alle famiglie di valutare le opzioni e all'Amministrazione Comunale di prendere le dovute decisioni con tutto il tempo necessario, anzichè arrivare all'ultimo.

Insomma, non si molla; molto da fare e altrettanto da rifare, ma non ci preoccupano le sfide e, come sempre, attendo con non troppa frenesia i suggerimenti e le critiche da chi politicamente dà sempre consigli non richiesti su come intervenire, non avendolo fatto quando ne aveva la responsabilitá, il dovere e soprattutto il tempo per farlo. 

Avanti tutta, il cambiamento prosegue.