Editoriali

Avevamo ragione noi

Dunque avevamo ragione noi. Ma tu guarda. La riforma sanitaria di Cota non è stata cancellata da Chiamparino, ma viene copiata con alcune modifiche, ovviamente peggiorative.
Che strano, a suo tempo la riforma di Cota aveva provocato per mesi e mesi titoloni e articoli contro, ma proprio tanti, per non parlare della gente scesa in piazza (rigorosamente  in giorni lavorativi), presidi continui davanti al Consiglio Regionale di parti politiche avverse e loro affiliati, perfino pullman con tanto di mamme in dolce attesa per la chiusura di alcuni punti nascita che, numeri alla mano, provocavano più danni in termini di vite umane che vantaggi agli utenti. Oggi Chiamparino praticamente conferma la riforma di Cota, ma i titoli dei giornali ne parlano quasi fosse il nuovo rinascimento della sanità. Sto leggendo la rassegna stampa e sono sbigottito. Faccio un po' fatica a capire come si possa "benedire" oggi ciò che si "malediva" ieri. Sarà forse perchè ieri c'eravamo noi, oggi ci sono loro.
D'altronde, delle fantomatiche mutande di cui ancora oggi non è stata provata l'esistenza, giornali e sinistra avevano fatto un tormentone. Del vibratore messo a nota spese dalla consigliera del PD in Emilia, sugli stessi giornali qualche trafiletto, poi più nulla. Direi che la differenza c'è, in tutti i sensi.
Che dire, a noi il tempo sta dando ragione, a loro vibranti soddisfazioni...